Visiocare


visiocare-rivenditore

Visiocare Srl è una società Italiana che si occupa della produzione, commercializzazione e distribuzione di Dispositivi Medici Chirurgici per il mercato Ospedaliero (Pubblico e Privato); per il Settore Sportivo e presso i canali specializzati delle Sanitarie, delle Farmacie, degli Ambulatori Medici e dei Centri di Fisioterapia e Riabilitazione. I campi di interesse sono prevalentemente quello ortopedico,sportivo, della riabilitazione e il campo flebologico.
Fondata nel 2002, Visiocare opera con marchi propri e si avvale per la produzione di stabilimenti terzi ubicati in Europa, principalmente in Italia, Germania, Svizzera, Spagna mentre distribuisce i gessi e gli splint sintetici della Join Enterprise Ltd (Corea del Sud) e le macchine per presso terapia della Mego Afek (Israele).

Vai al sito ufficiale

Visiocare è un’azienda che ha come mission le persone e le esigenze di operatori sanitari, pazienti, atleti.

Avere come missione persone vuol dire ricerca e sviluppo di prodotti innovativi, inerti , sicuri e in grado di rispondere all'elevato livello di performance richiesto con un rapporto costo/beneficio orientato verso gli utilizzatori:

• La ricerca tecnologica applicata ai filati e le nuove masse adesive Latex Free per le ns. bende;
• Il Visiogel Alginate (il bendaggio avanzato);
• I nuovi taping per applicazioni neuromuscolare (Neurotaping) Kinsiotape e Visiotape;
• Partnership di ricerca con C-Boot

Sono solo alcuni esempi del ns. impegno che si sviluppa anche attraverso partnership commerciali con aziende leader nei propri settori e che da sole sono garanzia di qualità e performance:

Mego Afek (pressoterapia)
Joint Enterprise (gessi e Split Sintetici)
Smith and Nephew (linea bendaggi flebologici)
 

Catalogo prodotti VISIOCARE

 

ADVANCIS MEDICAL - MEDICAZIONI AVANZATE

Medicazioni al miele di Manuka

Advancis Medical è stata la prima società ad introdurre l'utilizzo di medicazioni con Manuka honey medical grade e dal 2004 ha maturato una notevole esperienza e risultati clinici in questo specifico settore.

Il range di prodotti si è progressivamente ampliato ed ora include gli ultimi ritrovati nel campo delle medicazioni avanzate, quali l'utilizzo di delicate masse adesive al gel di silicone, medicazioni superassorbenti per gestire grandi quantità di essudati, e dal 2011 medicazioni idrofiliche, adesive e non, in schiuma di poliuretano.

Scopri Acquista ora Scheda Tecnica



GUAINE PER USTIONI SU MISURA E GEL MEDICAL Z

Per la gestione degli esiti cicatriziali delle ustioni.

Da più di 30 anni Medical Z produce e distribuisce in tutto il mondo le sue guaine elastocompressive per la gestione e il management delle cicatrici da ustioni di secondo e di terzo grado. Esse sono state da sempre apprezzate dai medici e dai terapisti e ancora oggi costituiscono un esempio di qualità sia nella produzione che nel servizio offerto alla clientela. L'innovazione tecnologica ha inoltre permesso nel tempo l'utilizzazione di tessuti sempre più specifici per i pazienti e in grado di assicurare il confort necessario (traspirazione, senso di freschezza) nell'utilizzo delle guaine, tanto da essere percepite come una "seconda pelle" dai pazienti.
Così oltre ai tessuti in Lycra e Coolmax già conosciuti ed apprezzati, Medical Z ha introdotto recentemente il nuovo tessuto Wellness estremamente sottile e fresco da indossare, e che rappresenta un notevole passo avanti verso la massima efficacia della terapia e il confort totale del paziente.

Scheda Tecnica


GUAINE POST CHIRURGICHE MEDICAL Z ELEGANCE

Coolmax, traspirazione e comfort.

Questo tessuto aggiunge al fascino e alla raffinatezza delle guaine Medical Z un comfort insuperabile, una migliore termoregolazione e massima traspirazione. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari: la trina e gli accessori utilizzati ne sono un perfetto esempio. Il tessuto Elegance è disponibile nei colori bianco e nero.

Il tessuto Elegance, grazie alle sue caratteristiche, è il tessuto ideale per le guaine postchirurgiche che indossate immediatamente dopo l'intervento chirurgico devono essere poi utilizzate dai pazienti per almeno le 6-8 settimane successive.    

Scheda Tecnica


GUAINE COMPRESSIVE PRONTE ALL'USO PER USTIONI

Guaine ad ustione ad interim (Pronte d a usare)

Le guaine compressive per ustioni pronte da usare offrono al paziente ustionato una prima terapia elastocompressiva non invasiva, ben tollerata dalla pelle neoformata e lo preparano psicologicamente, quando la guarigione e lo stress fisico del paziente si sarà ridotto, all'utilizzo di guaine su misura definitive e molto più compressive.

Scheda Tecnica


GUAINE POSTCHIRURGICHE MEDICAL Z STANDARD

Lycra, comfort ed economicità.

Le guaine elastocompressive Standard post-chirurgiche della Medical Z sono studiate appositamente per offrire la compressione richiesta e il massimo comfort per il paziente. Esse vengono offerte in una varietà di gamma tale da soddisfare tutte le esigenze e le taglie richieste dai pazienti (se necessario alcune guaine particolari possono essere realizzate su misura) e grazie alla creatività dei nostri ricercatori e alle soluzioni tecniche di produzione adottate, assicurano sempre la compressione necessaria anche nelle zone più difficili del corpo e il necessario movimento muscolare.

Scheda Tecnica


NEUROTAPING

Le nuove frontiere del Taping

L'evoluzione da taping tradizionale rigido a taping elastico e il ruolo delle afferenze cutanee e degli stimoli neuromuscolari aprono oggi nuove opportunità nella gestione del dolore in fase acuta e nella prevenzione, stabilizzazione e successivo follow-up nei traumi sportivi.
Il Neurotaping N.S.E. è una tecnica di applicazione di un nastro adesivo elastico che facilita la "comunicazione" tra il sistema muscolare, il sistema scheletrico e il sistema linfatico.
I muscoli, oltre a determinare i movimenti del corpo controllano infatti la circolazione dei liquidi venosi e linfatici, la temperatura corporea, etc.

Scheda Tecnica


BENDE ADESIVE LATEX FREE

Un buon motivo per cambiare idea sul bendaggio
VISIOPLAST è una gamma di bende elastiche adesive porose ipoallergeniche, monoelastiche bianche o bielastiche color pelle. VISIOPLAST utilizza solo supporti in puro cotone, masse adesive all'ossido di zinco e caucciù sintetico o acriliche, latex free HPLAST è una benda elastica adesiva porosa ipoallergenica, monoelastica, bianca, con supporto in misto cotone e massa adesiva all'ossido di zinco e caucciù sintetico, latex free. La benda Hplast è fornita in una comoda confezione multipla di particolare interesse per le Comunità, Ospedali e grossi Centri di Acquisto.
Scheda Tecnica


BENDE COESIVE

Bende coesive e di fissaggio

le bende coesive hanno la caratteristica di aderire solo su se stesse e non su pelle, peli, capelli o tessuti. La coesività è una caratteristica fisica dovuta ad una emulsione di lattice spruzzata su entrambe le superfici della benda: avvolgendo la benda, è proprio l'incontro delle particelle di lattice a dare la caratteristica della coesività.
Visiocare offre un'ampia gamma di bende coesive e di fissaggio per rispondere ad ogni esigenza dell'operatore e del paziente.
Oggi le bende coesive sono molto usate nel fissaggio delle medicazioni e per esercitare una lieve compressione. Esistono anche bende coesive a corta elasticità che offrono compressione e rappresntano una valida alternativa bende adesive senza le complicazioni dovute alla massa adesiva utilizzata.

Scheda Tecnica


ADVAZORB e ADVAZORB LITE

Medicazioni in schiuma di poliuretano idrofilica.

Advazorb e Advazorb Lite sono medicazioni non aderenti in schiuma idrofilica di poliuretano con film protettivo gas permeabile e superficie di contatto non adesiva. Schiuma di poliuretano idrofilica con elevata capacità di assorbimento e di ritenzione degli essudati. Disponibile nella versione regolare (5cm di spssore) e Lite (2,5cm di spessore) per adattarsi a tutte le ferite e gli essudati, Film protettivo che evita il passaggio di acqua e batteri ed offre una superficie liscia che riduce lo sfregamento della medicazioni contro i vestiti e/o contro eventuali bendaggi utilizzati, mantenendole in sito più a lungo. Un valore di MVTR compreso tra 2600-2700 g/m2/24h offre le condizioni ideali per la guarigione in ambiente umido. Morbido, conformabile, flessibile e versatile può essere usato in tutti i casi di essudati incluso sotto l'uso di bendaggi compressivi e tagliato ed adattato a tutte le ferite.

Scheda Tecnica


ADVAZORB SILFIX e ADVAZORB LITE SILFIX

Medicazione in schiuma di poliuretano idrofilica aderente

Advazorb Silfix e Advazorb Silfix Lite sono medicazioni in schiuma di poliuretano con superficie di contatto ricoperta con una massa adesiva acrilica e spalmata di gel di silicone traumatico. Advazorb Silfix and Advazorb Silfix Lite coniugano la capacità di gestire gli essudati di Advazorb e Advazorb Lite con uno strato adesivo acrilico e di delicato e atraumatico gel al silicone.
Advazorb Silfix ha le stesse caratteristiche di Advasorb e Advasorb Lite con in più la superficie a contatto con la ferita ricoperta di una massa adesiva acrilica e al gel di silicone morbida, atraumatica, inerte sulla ferita. La superficie di contatto di Advazorb Silfix morbida e assorbente permette di posizionare al meglio la medicazione anche in quei casi dove è necessario usare una seconda medicazione o coprire con un bendaggio di ritenzione. Aderisce gentilmente nella parte perilesionale della ferita mentre la natura idrofilica del gel di silicone non fa aderire la medicazione sul letto della ferita.

Scheda Tecnica


ECLYPSE

Medicazione non adesiva superassorbente
Eclypse è una medicazione altamente assorbente indicata per assorbire grandi quantità di essudati e fluidi, riducendo il rischio di fuoriuscita dei liquidi e prevenendo la macerazione dei tessuti. La medicazione ha una superficie che assorbe rapidamente gli essudati e li trasferisce al proprio interno in un sistema chiuso che evita il ritorno indietro dei liquidi. Lo strato assorbente assorbe rapidamente l'essudato e lo trasforma in gel. Eclypse viene applicato con la superficie di contatto sulla ferita (la parte beige rimane all'esterno). In presenza di ferite molto ampie si possono usare più medicazioni e poi fissarle con una benda. Il tempo di permanenza della medicazione Eclypse dipende dall'essudato da gestire; nella ns. esperienza può rimanere sino a 7 giorni. La medicazione può essere usata anche sotto bendaggio compressivo. La medicazione Eclypse è indicata in presenza di ferite e ulcere con moderati o consistenti essudati, quali quelle degli arti inferiori, ulcere da pressione, ulcere umide, ferite in fase di granulazione, ferite post operatorie e/o recidive, ferite infette, sito di prelievo della cute.

Scheda Tecnica

 

Contatta Marsa Medical


Utilizza l'apposito form per richiedere informazioni riguardanti i nostri prodotti, i nostri marchi o se hai domande, dubbi o curiosità; Marsa Medical è al tuo servizio per aiutarti a trovare risposte alle tue perplessità. Non esitare a contattarci.


 

Puoi contattarci anche
tramite social

Contatti


I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdi dalle 09:00 alle 20:00.

Telefono/Fax: +39 081 872 80 31

Mobile: +39 331 48 00 328

E-mail: info@marsamedical.com