Proteggi il tuo cuore

INTRODUZIONE

La Legge n.120 del 3 Aprile 2001 ha esteso l’uso del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) anche al personale non sanitario che abbia ricevuto una formazione specifica nelle attività di rianimazione cardiopolmonare.
Il legislatore è giunto a questa “liberalizzazione” dell’uso del defibrillatore sostanzialmente per due motivi:

- I defibrillatori semiautomatici (DAE) di nuova generazione diagnosticano automaticamente la fibrillazione cardiaca ed erogano la scarica elettrica solo se riconoscono la fibrillazione ventricolare (FV). Non è pertanto l’operatore, ma il defibrillatore, ad effettuare la diagnosi di fibrillazione ventricolare. Di conseguenza non sussiste l’abusivo esercizio della professione sanitaria punito dall'art. 348 del Codice Penale.

- In caso di morte cardiaca improvvisa il tempo limite per avere un minimo di speranza di salvare la vittima è di 10 minuti. L’unica possibilità è nell'uso il più precoce possibile del defibrillatore. Considerando il tempo per i soccorritori di rendersi conto dell’accaduto e di allertare il 118 (5/6 minuti) ed il tempo impiegato dall'ambulanza per arrivare (mediamente più di 10 minuti) si comprende perché il Legislatore ha deciso di ampliare al massimo il numero di persone abilitate ad utilizzare il defibrillatore.

La nostra Proposta

La nostra proposta consiste in un pacchetto base composto da un DAE semiautomatico (completo di borsa, due coppie di elettrodi e Ambu Kit), al quale va aggiunto una teca da scegliere in funzione della dislocazione del dispositivo (semplice staffa da muro, teca da interno oppure teca da esterno con caratteristiche di protezione anti sciacallaggio e atti vandalici).

Durante tutta la durata della garanzia sarà attivo un numero verde H24 e 365 giorni all'anno in grado di fornire supporto ed assistenza da parte di personale altamente qualificato. Il nostro call center fornirà anche il servizio promemoria che ricorderà ai possessori ed ai responsabili del defibrillatore l’approssimarsi delle scadenze relative ai prodotti consumabili ed alle batterie, in modo da assicurare che il defibrillatore sia sempre pronto all'uso.
CHIAMA ORA +39 331 480 03 28 +39 081 872 80 31


PUNTI DI FORZA DELLA NOSTRA OFFERTA DAE CR PLUS

Garanzia 8 anni
Sequenza di livelli incrementali di energia erogata: 200, 300 e 360 joule
Prezzo contenuto dell’offerta di lancio
Servizio gratuito di monitoraggio scadenze (placche e batterie)
Prezzo contenuto degli accessori deperibili (kit di ricambio placche e batteria)

I prodotti della nostra offerta

defibrillatore-offerta

Physio Control LifePak CR Plus

Semplice da usare e realizzato con le stesse soluzioni tecnologiche presenti anche nei defibrillatori più avanzati, utilizzati dai professionisti dell’emergenza.

Vai al prodotto
teca-da-muro per defibrilaltore

Staffa per il fissaggio a parete

Sostegno per il fissaggio a parete dei DAE LIFEPAK CR Plus E LIFEPAK EXPRESS

Vai al prodotto
teca-da-terra

Teca per DAE su piedistallo con allarme

Teca per DAE su piedistallo in acciaio verniciato con resina epossidica bianca e grigia.

Vai al prodotto
rotaid

Teca ROTAID allarmata per LIFEPAK CR Plus

Teca allarmata Rotaid Solid Plus per la collocazione in ambienti interni o esterni e dotato di un supporto posteriore di fissaggio.

Vai al prodotto

Il pacchetto può essere implementato su richiesta di corsi BLSD.


IL DECRETO BALDUZZI

Il Decreto del 18/03/2011 (G.U. n.129 del 06/06/2011) stabilisce i criteri di diffusione dei defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) ed i luoghi dove deve essere garantita la loro presenza. Di seguito alcuni luoghi di grande frequentazione di pubblico citati dal decreto: ambulatori e poliambulatori, palestre, cinema, teatri, parchi divertimento, discoteche, stadi, centri sportivi, centri commerciali, ipermercati, alberghi, ristoranti, stabilimenti balneari, stazioni e sciistiche.
Le farmacie, inoltre, per l’alta affluenza di persone e la capillare diffusione nei centri urbani, le rendono punti di riferimento in caso di emergenze sul territorio. Nel 2012 è stato aggiunto un nuovo tassello al quadro relativo alla normativa per la prevenzione dell’arresto cardiaco. Il nuovo Decreto (G.U. n.214 D.L. n.158) cita espressamente:”Al fine di salvaguardare la salute dei cittadini che praticano un’attività sportiva non agonistica o amatoriale il Ministro della Salute, con il presente Decreto,adottato di concerto con il Ministro delegato al turismo ed allo sport, dispone garanzie sanitarie mediante l’obbligo di idonea certificazione medica, nonché linee guida per l’effettuazione di controlli sanitari sui praticanti e per la dotazione e l’impiego, da parte di società sportive sia professionistiche che dilettantistiche, di defibrillatori semiautomatici e di eventuali dispositivi salvavita.”
Ai fini del presente decreto si intendono società sportive dilettantistiche quelle di cui al comma 17 dell’art.90 della Legge 27/12/2002 n.289 e successive modifiche ed integrazioni.
Si intendono società sportive professionistiche quelle di cui al Capo II della Legge 23/03/1981 n. 91 e successive modifiche ed integrazioni.
Queste disposizioni non si applicano alle società dilettantistiche che svolgono attività sportive con ridotto impegno cardiocircolatorio, quali bocce (escluse bocce in volo), biliardo, golf, pesca sportiva di superficie, caccia sportiva, sport di tiro, giochi da tavolo e sport assimilabili.
Il Decreto Balduzzi del 2012, con successiva circolare della Federazione Medico Sportiva Italiana prevede l’obbligo della dotazione dei defibrillatori semiautomatici negli impianti sportivi da Novembre 2016.

L’INAIL incentiva gli investimenti sulla sicurezza.
Tra gli interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta rispetto a quelli minimi previsti per legge ritenuti idonei per ottenere lo sconto per prevenzione dell’INAIL, il nuovo modello OT24 ha incluso l’adozione da parte delle aziende di defibrillatori semiautomatici (DAE) e l’organizzazione di corsi BLSD (Basic Life Support Defibrillation) per insegnare ai dipendenti le manovre da compiere in caso di arresto cardiaco, che in molti casi possono fare la differenza tra la vita e la morte.


 

Richiedi informazioni


Se desideri richiedere informazioni riguardanti la nostra proposta di defibrillatori, informazioni sui prodotti o sulle detrazioni fiscali e sui corsi BLSD da noi proposti, non esitare a compilare questo modulo. Marsa Medical è al tuo servizio per aiutarti a trovare la soluzione giusta per te.


 

Puoi contattarci anche
tramite social

Contatti


I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdi dalle 09:00 alle 20:00.

Telefono/Fax: +39 081 872 80 31

Mobile: +39 331 48 00 328

E-mail: info@marsamedical.com